Seleziona una pagina

Siete alla ricerca di un metodo che vi permetta di convertire file PDF in Word? Avete bisogno di modificare un File PDF e sapete che in questo formato potete fare soltanto delle piccole modifiche? Allora leggete questo articolo dove vi illustrerò più metodi online, e quindi senza dover installare alcun software sul proprio pc, con i quali potrete ottenere da un file PDF un altrettanto in formato Word modificabile al 100%.

Ci sono svariati siti che permettono questa operazione utilissima, e soprattutto in modo gratuito, ve ne illustrerò qualcuna anche se ne basterebbe soltanto una, a voi la scelta.

Convert.Files

Il primo sito che analizzeremo è Convert.Files , raggiungibile cliccando sul link appena fornito, che fornisce la possibilità di convertire non solo file PDF ma una moltitudine di file tra cui musicali, video ecc in un qualunque formato. Parliamo quindi di un convertitore universale in grado di mantenere quasi sempre intatte le caratteristiche di formattazione e impaginazione dei documenti elaborati.

Per quanto riguarda il suo utilizzo, niente di più semplice, dopo esserti colegato al sito al quale puoi accedere tramite il link che ti ho firnito in alto, clicca sul pulsante Browse e cerca il file PDF che vuoi convertire nel tuo computer. Controlla poi che sia presente la dicitura MS Word 97/2000/XP nel campo Output Format e clicca in fine su Convert Files.

 



Convert.Files ti da anche l’opportunità di caricare un file PDF da converire direttamente da un altro sito internet, basta cliccare sul pallino bianco e quindi selezionare il campo con dicitura On download it from, ed inserire il link del documento da convertire per poi procedere allo stesso modo spiegato precedentemente.

Attendere poi la conversione del file che può dipendere tanto dalla grandezza del PDF fornito e tanto dalla velocità della vostra linea internet. Quando il sito vi segnalerà la fine del processo vi comparirà una finestra al centro con la quale sarà possibile salvare il file sul vostro computer, sia specificando la cartella in cui salarlo, sia cliccando semlicemente su Salva, e trovandolo poi nella vostra cartella Download. In fine vi è un altra possibilità, ovvero quella di convertire il file e inviarlo direttament via email ad un indirizzo a vostra scelta, semplicemente dando la spunta alla casela Send a download link to my email (optional) e poi inserendo la propria email nel campo comparso a lato.

 

DocsPal

Un altro servizio adatto al nostro scopo è senz altro DocsPal, simile al primo consente di convertire non solo file PDF ma molti formati quali video , musicali, foto ecc. Il suo funzionamento è quasi identico e non necessita di iscrizione, è assolutamente gratuito, da la possibilità di caricare fino a 5 files contemporaneamente e per un massimo di 50mb di peso complessivo.

Per convertire il pdf in Word basta cliccare nella sezione Step 1 su Browse, cercare il file da convertire nel proprio computer e cliccare su Apri o fare doppio clic. Come per Convert.Files anche DocsPal da l’opportunità di convertire file presenti su altri siti internet, come ad esempio Dropbox, in che modo? basta inserire il link dal quale caricare il file nella casella a destra in Step 1 e  cliccare su Add.

Passiamo poi allo Step 2 e selezioniamo il formato in cui vogliamo convertire il nostro file PDF, in questo caso selezioniamo alla voce Convert to il formato  DOC – Microsoft Word Document oppure DOCX – Microsoft Word 2007 Document.

Nella sezione Step 3, se si vuole ricevere o inviare il link del file convertito via email allora spunta la casella presente accanto alla voce Send a download link to my email address (optional) e clicca Convert, altrimenti lascia la casella in bianco e clicca direttamente Convert.

Attendi la conversione del file, il tempo dell’operazione dipenderà come al solito dalla grandezza del file fornito o dalla velocità della vostra connessione internet. In fine cliccare sul nome del file convertito che troverete in basso subito dopo lo Step 3, con una dicitura simile a questa numodeocumento.doc, un visto di colore verde con la scritta Success e in parentesi la grandezza del file. Vi si aprirà una finestra in cui specificare se aprire o salvare il file, lasciando le impostazioni di default il file verrà salvato nella cartella Download del vostro computer.

Smallpdf

Uno dei Tool online gratis eccellenti nella conversione di file PDF è anche Smallpdf, tool che non presenta limiti di upload e che per questione di privacy cancella i file caricati sul proprio server entro un’ora. La facilità di utilizzo di questo metodo è valorizzata dal fatto che anche senza cliccare su  Scegli File è possibile trascinare direttamente nell’area blu il documento. in alternativa vi è la possibilità di caricare i file direttamente dal proprio account Dropbox o Google tramite i pulsanti presenti a lato.

Dopo il trascinemento del file partirà subito la conversione, e i tempi i sa dipenderanno dalla grandezza del file o dalla velocità della proprio connessione internet. Alla fine del processo il sito vi darà l’opportunità di Scaricare il file oppure Inviarlo sul proprio account Dropbox o google drive. Per scaricare il file basterà cliccare sulla freccia rivoltà in basso accanto al nome del documento convertito. Come nei metodi precedenti, se si lasciano invariate le impostazione di default nel momento del salvataggio, troverete il vostro file scaricato nella cartella Download del vostro computer.

Spero che questo articolo vi sia stato utile, questi sono i metodi più efficaci che utilizzo per questo tipo di operazione, senza dover scaricare alcun software e in modo gratuito, credo sia la miglior soluzione. Per qualunque informazione commentate oppure cliccate sul pulsante Contattami in alto nel menu. Con l’accesso al sito tramite il proprio account facebook ecc è possibile anche cliccare sul pulsante Mi piace posto in basso all’articolo grazie.

 

 

 

 

Commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: