Seleziona una pagina

NoiPa è il nuovo portale che mira a digitalizzare tutte le informazioni e strumenti della Pubblica Amministrazione, e che riguardano servizi di natura giuridico-economia, stipendi, presenze e cosi via.

E proprio dell’accessibilità a tali documenti che in questo articolo parliamo, ma interfacciandoci da dispositivi mobili quali smartphone, tablet ecc

Senza perderci in chiacchiere e trascurando il fatto che sapete gia di cosa si tratta, iniziamo con una piccola guida su come visualizzare tale portale senza l’utilizzo di alcuna app, che soprattutto non è originaria della pubblica amministrazione ed è quindi sconsigliato il loro utilizzo.

Giuda per dispositivi IOS (Iphone, Ipad)

  1. Prima di tutto accedere al sito noipa dove visualizzeremo sul nostro dispositivo questo messaggio:

2. Come in foto cliccare sul tastino evidenziato in rosso, dopodichè vi troverete qust’altra schermata:

3. Scorrete il menù evidenziato in rosso verso sinistra come indica la freccia, e cercare il tasto evidenziato in blu “Richiedi sito desktop”, cliccare e attendere il caricamento della pagina come nella foto sottostante:

 

Giuda per dispositivi Android

  1. Colleghiamoci al sito noipa dove visualizzeremo questa pagina:

2. Cliccare sul pulsante in alto a destra con scritto “ALTRO”, si aprirà questo menu:

3. Cercare e cliccare “Vista PC” e attendere il caricamento della pagina:

 

Premessa: per la visualizzazione delle buste paga si potrebbero avere degli errori di impaginazione, ma comunque riuscirete a scaricare i pdf associati al vostro account, per qualunque informazione commentate, vi risponderò nel più breve tempo possibile grazie

 

 

Commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: